Nel cuore del centro storico di Cremona, tra palazzi storici e suggestioni medievali si trova il Dellearti Design Hotel. Incastonato come una pietra preziosa tra piazza Duomo, considerata una delle piazze più belle d’Europa e fulcro della movida cittadina, e il celebre teatro Ponchielli l’hotel si presenta come un sogno di stile contemporaneo.
Acciaio, vetro, legno scuro, luce naturale, linee minimal e allo stesso tempo di grande atmosfera accompagnano l’ospite dalla hall al giardino interno, lungo i corridoi felpati e nelle suite dall’eleganza raffinata.
Insignito nel 2002 del premio
“The European Hotel Design Awards” come
miglior nuovo design hotel d’Europa, il Dellearti Design Hotel vanta il primato di essere stato il primo hotel italiano a meritare quel riconoscimento.
Le 33 camere e suite dell’albergo, uno dei tre
Cremonahotels che la città propone, offrono la comodità di un hotel centralissimo e la tranquillità di essere rivolte verso il cortile, tra verde e sculture, insieme alla sensazione di trovarsi in un luogo sospeso e ultraconfortevole.
Un’ovattata e accogliente tappezzeria riveste le pareti dei corridoi e delle stanze, le porte stesse sono realizzate in modo da creare continuità con le superfici, in un tutt’uno di grande armonia visiva: dettagli di stile che impreziosiscono il soggiorno.
In hotel è disponibile il servizio
wi-fi e le stanze sono dotate delle più sofisticate tecnologie
hi-tech.
La
Project Room, veranda sul giardino, è una
galleria-museo che nel periodo estivo si espande anche
outdoor: ospita mostre di artisti contemporanei. Una insolita
sala colazioni, dallo spirito
cosmopolita ma nella quale si possono gustare le migliori specialità della tradizione.
Sulla completa privacy del patio si affaccia anche la
zona fitness e relax, con
palestra attrezzata,
idromassaggio,
hammam e
area riservata ai massaggi.
Scegliere il Dellearti Design Hotel per un soggiorno a Cremona garantisce il massimo della privacy e il privilegio di trovarsi nel cuore pulsante della città, con
garage coperto a disposizione, proprio di fronte all’hotel.
L’anima musicale della città si esprime in decine di eventi durante l’anno, che spaziano dai suoni classici al jazz, pop, funky e rock, e gli amanti delle sette note trovano nello spirito artistico dell’hotel un valore aggiunto.