Hosteria 700
sorge all'interno dell'antico Palazzo Barbò
Cremona è un esempio di come certi valori legati alla storia e alle tradizioni vadano salvaguardati e gelosamente custoditi.
Perchè lì dentro c'è la storia di un territorio, della sua gente. Mentre i violini dei più grandi liutai cremonesi suonavano nei più fastosi palazzi delle capitali del mondo, in città si viveva di quei riti che tracciano il carattere di un popolo, raccolto attorno ai semplici tavoli dell'osteria sotto casa, dove un bicchiere di rosso teneva compagnia per ore, a discorrere di ogni cosa, nell'armonia di un sorriso, nel piacere di un cin cin...
Era 20, 30, 100 anni fa... ma Cremona è ancora oggi così, un luogo dove l'amicizia e la socializzazione è spontanea, come un tempo, dove le osterie continuano a raccontare quella storia, in un contesto attualizzato, ma con lo stesso spirito, con lo stesso piacere.
E qui, in questa bella città, in uno degli angoli più rustici, quanto suggestivi, sorge quello che può dirsi l'essenza di tutto questo: l'Hosteria 700.
Una visita a questo locale è una tappa immancabile, per scoprirne i suoi piccoli segreti, la sua grazia che fa da splendida cornice ad una cucina che sa andare oltre la bontà dei piatti, poiché capace di infondere armonia, per un momento che profuma di sapori, in un viaggio tra storia e tradizioni, magico e sublime...
La degustazione del Risotto 700, oppure dei marubini o dei tortelli, come anche di tenere carni o di dessert deliziosi, si accompagnano alla visione di splendidi affreschi alle pareti, opere che parlano in cremonese, da Giovanni Motta a Gallo Gallina, il tutto inserito in un contesto di eleganza, di buongusto, di discreta raffinatezza.
Palazzo Barbò, quest'antico edificio di proprietà della Marchesa Donna Marietta detta "La Bodora", continua così a vivere i suoi fasti, grazie a questo locale che egregiamente si inserisce nel circuito dei Ristoranti d'eccellenza del Cremonese, dove ogni giovedì si celebra la Serata del Risotto, un appuntamento da non perdere.
A due passi dalla bella piazza del Duomo, Hosteria 700 è un riferimento anche per colazioni di lavoro o banchetti per cerimonie, ma anche per convegni e gruppi di lavoro che possono disporre di sale interne al palazzo.
Benvenuti nel cuore della città, della sua storia, della sua cucina!