Osteria Garibaldi
originalità e tradizione nel centro di Cremona
L'Osteria Garibaldi si rifà al grande uomo che ha unito l'Italia imprimendo un'identità al nostro belpaese, così come Paolo, chef e cultore della cucina, a suo modo ha impresso una chiara e marcata identità al suo locale, ponendolo tra i locali di maggiore interesse nel panorama della ristorazione cremonese.
Ogni scelta è stata pensata e perfezionata, per dare all'Osteria Garibaldi una personalità spiccata ed inconfondibile. Li trovi sempre lì, Paolo e i suoi stretti collaboratori familiari, ad ogni ora della giornata, dalla prima mattina a servire caffetteria per la prima colazione, all'ora di pranzo e poi a cena, per offrire qualità e ospitalità in ogni piatto, in ogni portata.
Pochi posti a sedere raccolti nella piacevole saletta dalle rosse pareti, per seguire uno ad uno gli ospiti con quella attenzione, con quella passione che viene da dentro, come se la scelta di Paolo fosse molto più che un mestiere, quasi una missione.
La ricerca delle materie prime di qualità, spesso biologiche, la scelta di prodotti legati al territorio, un costante lavoro di aggiornamento nel mutevole mondo della ristorazione, fanno dell'Osteria Garibaldi un pregio in più di questa bella città, della Cremona della musica, che a questi tavoli pare rendere omaggio in una sinfonia del gusto, di sapori, di profumi...
Specialità della tradizione locale affiancano piatti di pesce, sia di fiume che di mare, in un menù “logico”, dove ogni piatto trova la sua giusta collocazione, dai taglieri di salumi e formaggi nostrani alle carni brasate o stufate, fino a quelle caramelle di Torrone al ragù di salsiccia che sono un tributo a Cremona, che unisce originalità e tradizione.
Nel centro storico della città, lungo una delle arterie principali della passeggiata, l'Osteria Garibaldi è anche un riferimento per l'aperitivo, per un drink, ma anche per provare la selezione di birre crude artigianali con spillatura bavarese, interessante alternativa ai vini proposti.
Osteria Garibaldi, originalità e tradizione.