Ristorante La Borgata
sinonimo di qualità e prelibatezza
Ristorante La Borgata è un cult della ristorazione cremonese, un luogo dove lasciarsi trasportare dentro un'esperienza culinaria unica.
Si colloca alle porte della città, lungo Via Bergamo, nei pressi dell'Aeroporto di Migliaro, all'interno di una piccola palazzina di facile accesso.
Ristorante La Borgata è sinonimo di qualità e prelibatezza, per specialità che sono l'esaltazione dei sapori e dei profumi del mare, ma non solo.
In un ambiente capace di coordinare accoglienza e minimal style come fossero normalmente compatibili, vengono serviti piatti che esprimono, nei profumi e nei sapori, la qualità e la freschezza dei suoi ingredienti e delle sue materie prime.
Ristorante La Borgata è il regno di cuochi esperti nella scelta di soli prodotti rigorosamente sani e freschi, scelti personalmente nei mercati locali, per dare un gusto unico ad ogni ricetta.
Ogni portata ha una storia, dalla ricerca e dalla scelta dei prodotti primi al loro abbinamento, dalla loro lavorazione alla cottura, per finire alla presentazione, per piatti che si raccontano da soli, tanto è l'amore e la passione che racchiudono in sè.
Sapori genuini e delicati quelli che caratterizzano le specialità di pesce, dagli antipasti ai primi ai secondi è un tributo alla freschezza e alla prelibatezza.
Sapori forti e pregiati quelli dei funghi e dei tartufi, ad insegnare che tanto il mare quanto la terra sono immensamente generosi di bontà sopraffine, da qui lo spunto per riflettere circa la loro tutela, quella dell'ambiente che ci circonda.
Ecco perché la cucina può essere veicolo di messaggi, quelli contenuti dentro un sapore, un profumo, un gusto…
Ristorante La Borgata è un insieme di sensazioni e di piaceri, che tengono insieme importanti valori, quelli dell'alta cucina e quelli della tradizione, quelli della tutela del nostro patrimonio ambientale e quelli di un'alimentazione sana e corretta, ancorché sublime per il palato.
Tra le specialità del Ristorante La Borgata tanti primi piatti e seconde portate che sono la massima espressione della ristorazione, tra i quali Insalata di granchio alla catalana, Calamaretto ripieno, Carpaccino di tonno e polipo, Raviolini di branzino, Paste fresche con frutti di mare, Cacciuco della Borgata, Branzino al sale, oltre alle primizie di stagione (carciofi, funghi, asparagi, tartufi...), per percepire la freschezza e la maestria dei cuochi.
I mastri pasticceri accompagnano alla conclusione del pasto con dessert all'altezza della situazione, in una vasta e variegata scelta capace di soddisfare quel capriccio di gola! Tra i tanti si segnalano il Semifreddo al croccante, Bavarese d'arancia caramellata, Charlotte al porto, Perfetto alla vaniglia, Torta al cioccolato con zabaione al moscato.
E dalla massima che vuole che non v'è dignità di pasto dove non alberga un buon bere, per questo le etichette della cantina sono un'attenta e prestigiosa selezione dei migliori vini italiani.