Trattoria La Resca
a Vescovato, lungo la mantovana
Basta solo leggere le numerose recensioni in giro per il web o quelle riportate nelle principali guide di settore per capire che la Trattoria La Resca non poteva mancare in questa rassegna dei migliori ristoranti del cremonese.
Luciano Battisti e il suo Staff sono un'istituzione, un punto di riferimento affermato nel gotha della cucina lombarda e questo si evince ancor prima di solcare la porta di questo locale, poiché l'affluenza è ampia e costante, segnale che contraddistingue le tappe di qualità.
Trattoria La Resca è patria indiscussa del bollito, che raggiunge l'apice dei consensi, con un carrello che, accostandosi al tavolo, si propone in tutta la sua ricchezza di profumi e di gusti, tra arrosti e bolliti misti che vanno dal vitello all'arista, dalla coppa alla spalla cotta, dalla gallina al manzo, dal guanciale alla lingua, dal cotechino alla testina, degnamente contornato da verdure e salse.
Trattoria La Resca si raggiunge percorrendo la cosidetta “mantovana”, la statale che dalla città porta appunto alla città di Palazzo Te.
A pochi minuti dal centro cittadino di Cremona, Trattoria La Resca accoglie in un ambiente semplice e classico nello stile, particolarmente curato e ordinato, con sale ampie ed altre più raccolte.
L'accoglienza è a base di polenta con pancetta, salame, speck e bruschette con verdurine, offerte come “benvenuto”.
A seguire un'ampia varietà di primi piatti e seconde portate ad anticipare i dolci, rigorosamente fatti in casa.
La carta dei vini prevede una selezione delle più note etichette, molte delle quali di produzione veneta che tradisce l'origine del patron.
Trattoria La Resca entra per merito nel circuito dei ristoranti d'eccellenza di Cremona e provincia, una tappa immancabile per un momento di piacere!